Africa
L'Africa di Continentenero Travel

foto foto dell'africaviaggi in africa Africamappe cartine africasiti confini africalibri tanzaniasolidarietà sud africatour operator sitemapsite map


Augrabies Falls

Addo Elephant

Cape Agulhas

Bontebok

Cape Peninsula

Golden Gate

Karoo

Kruger Park

Knysna National Lake Area

Marakele

Mountain Zebra National Park

Ukhahlamba Drakensberg Park

West Coast National Park

I Parchi del Sud Africa
Il "censimento" di continentenero.it sui parchi e sulle riserve naturali del Sud Africa.

Viaggi Africa
I tuoi viaggi in Africa iniziano qui. Ghana, Burkina Faso, Mali, Sud Africa, Namibia, Senegal, Uganda, Niger e molto altro. E ricorda. Prima prenoti meno spendi (e in più sei sicuro di partire).
travel.cn.it

 

Bontebok
Creato nel 1931 per proteggere gli ultimi 22 Bontebok (una varietà particolare di antilopi) è stato dichiarato Parco nazionale nel 1960 e ampliato via via nelle dimensioni tanto che oggi conta di quasi 2.800 ettari nei dintorni di Swellendam, 230 chilometri da Cape Town lungo la Garden Route.
Il paesaggio è pianeggiante costellato da creste rocciose che aumentano avvicinandosi alle Langeberg Mountains. Dominano le acacie, ma gli olivi e gli alberi "del latte" si rifanno lungo il letto del Breede River. L'operazione di salvataggio dei Bontebok è riuscita e oggi, fortunatamente sono numerosi gli esemplari che si possono ammirare nel parco. Oltre alle immancabili antilopi, grandi e piccole, si trovano poi alcefali e antilopi grigi, zebre di montagna e oltre 200 specie di uccelli. Numerose le escursioni possibili, anche a caccia… di vini (la zona giusta è molto vicina).
Dove dormire nelle vicinanze? Il Braeside Bed & Breakfast è un buon indirizzo, ma non è male neanche il Klippe Rivier Guest House.
Orari:
da ottobre ad aprile: 07:00 - 19:00
dal maggio a settembre: 07:00 - 18:00
Tel.: 0027 28 514-2735