Africa
L'Africa di Continentenero Travel

foto foto dell'africaviaggi in africa Africamappe cartine africasiti confini africalibri tanzaniasolidarietà sud africatour operator sitemapsite map


Augrabies Falls

Addo Elephant

Cape Agulhas

Bontebok

Cape Peninsula

Golden Gate

Karoo

Kruger Park

Knysna National Lake Area

Marakele

Mountain Zebra National Park

Ukhahlamba Drakensberg Park

West Coast National Park

I Parchi del Sud Africa
Il "censimento" di continentenero.it sui parchi e sulle riserve naturali del Sud Africa.

Viaggi Africa
I tuoi viaggi in Africa iniziano qui. Ghana, Burkina Faso, Mali, Sud Africa, Namibia, Senegal, Uganda, Niger e molto altro. E ricorda. Prima prenoti meno spendi (e in più sei sicuro di partire).
travel.cn.it

 

Cape Agulhas
Proclamato parco naturale solo nel 1998 si estende su una superficie di 7 mila ettari. Brullo, roccioso e battuto dai venti non si può certo L'Aghulasdefinire il posto più ospitale del mondo. Si trova a 230 chilometri da Cape Town,a, sia per il fatto di essere il punto più a sud dell'intero continente africano (sotto, in sostanza, ci sono solo i ghiacci dell'antardide), sia per vedere due oceani che si incontrano (quello Indiano e quallo Atlantico) vale una deviazione e magari anche un pernotto. Sperate di trovare brutto tempo:Cape Aghulas il mare in burrasca è davvero suggestivo. Numerose specie vegetali che vivono solo qui e, nel periodo giusto, 20 mila uccelli migratori si aggiungono ai motivi di una sosta. Se non bastasse ci mettiamo anche la "microrana" del Capo, sempre se avete la fortuna di vederla.
Tra le escursioni possibili, oltre quelle classiche, anche la possibilità di navigare al largo della costa e godersi capo Agulhas da un'altra prospettiva. Da non perdere la visita al faro, uno dei più antichi del Sud Africa e che permette una visione dall'alto del capo.
Abbastanza numerosi gli alberghi nelle due città più vicine (l'Agulhas e Struisbaai). Tra i molti, potete dirigervi sull'Agulhas Guest House (mail: lagulhas@brd.dorea.co.za), davvero bello e dall'offerta gastronomica molto interessante (testata e garantita da noi).
Orari: varano durante l'anno
Tel. Parco: 0027 28 435-6222