Knysna National Lake Area
Uno dei punti di maggior interesse della Garden Route. La Knysna National Lake Area è formata da una serie di lagune nei pressi della bella cittadina di Knysna. L'area è un vero paradiso naturale circondato da foreste, laghi e spiaggi che la rendono particolarmente attraente. Intensa la vita marina che si sviluppa tra i banchi di sabbia e "paludi" (non nel senso che intendiamo noi) che forniscono l'alimentazione a un gran numero di organismi (la zona viene definita il "paradiso dei cavallucci marini").
Tutta la zona gode un clima temperato grazie anche alla protezione fornita dalle Knysna Heads. La città di Knysna offre numerose possibilità di soggiorno in guest house, lodge o bed & breakfast e qui sono da visitare le numerose botteghe artigiane sviluppatesi grazie ai commerci che fiorirono nei secoli scorsi.
Imperdibile lo Outeniqua Choo-Tjoe, uno degli ultimi treni a vapore che viaggia tra Knysna e George e imperdibile una visita alla Knysna Oyster Company. Servite nella maggior parte dei ristoranti locali le ostriche si coltivano sulla destra della Knysna Laggon. La Knysna Oyster Company, nata nel 1949, è situata sulle isole Thesen e offre minitour conoscitivi quotidiani, accompagnati, ovviamente, da degustazioni ostricare.
|