Tanzania, Fino alla grande acqua
Dal Kilimanjaro, via Manyara, Serengeti e Ngorongoro alla
scoperta del LAGO VITTORIA
TOUR GUIDATO - 9 giorni 8 notti
Giorno 1 - Italia Tanzania
Partenza in mattinata dall'Italia e arrivo al Kilimanjaro International Airport di Arusha. Disbrigo delle pratiche di frontiera e incontro con il corrispondente Continentenero Travel in Tanzania. Trasferimento in hotel. (BB).
Giorno 2 - Arusha - Lake Manyara
Colazione al lodge e partenza verso il Lake Manyara. Pranzo pic nic e safari nel Lake Manyara National Park. Cena e pernottamento.
Giorno 3 - Lake Manyara - Serengeti
Colazione al lodge e quindi prtenza per il Serengeti con pranzo al sacco e safari lungo il percorso Arrivo al lodge nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
Giorno 4 - Serengeti National Park
Colazione al lodge e partenza per un intera giornata di safari nel Parco nazionale del Serengeti, una delle più importanti aree protette dell’Africa con una superficie di quasi 15 mila chilometri quadrati. Confinante con il Masai Mara in Kenya forma con questo un immenso ecosistema. Serengeti, in lingua masai, significa "pianura sconfinata" ed è proprio questo che troverete. Spazi infiniti capaci di stregare chiunque. Un giornata che rimarrà per sempre nel vostro cuore.
Giorno 5 - Serengeti National Park - Lago Vittoria
Colazione al lodge e quindi partenza per il Lago Vittoria con safari nel cuore del serengeti Arrivo al lodge nel tardo pomeriggio. Cena e peronattamento al lodge.
Giorno 6 - Lago Vittoria - Ngorongoro
Colazione al lodge e partenza per la navigazione sul lago. Quindi partenza per la Ngorongoro Conservation Area. Lungo la strada c'è la possibilità di visitare un villaggio masai dove assistere ai canti tradizionali di questo popolo, ma anche scoprire la loro vita quotidiana, totalmente legata a un rapporto con la natura millenario. Pranzo lungo il percorso e arrivo al lodge nel tardo pomeriggio. Cena e peronattamento.
Giorno 7 - Ngorongoro - Tarangire
Dopo la colazione discesa nel cratere del Ngorongoro e safari nel cuore del cratere. Pranzo pic nic e nel primo pomeriggio partenza per il Tarangire National Park. Conosciuto per la sua grande popolazione di elefanti è un'area naturale protetta a circa un centinaio di chilometri ad ovest di Arusha, sulla strada che da Arusha scorre verso Dodoma. Prende il nome dal fiume che lo attraversa, il Tarangire. Rispetto ai parchi già visitati ha un paesaggio lussureggiante e molto più verde rispetto, per esempio al Serengeti. Pensione completa.
Giorno 8 - Tarangire - Arusha
Dopo la colazione partenza per l'ultimo safari nel Tarangire. Pranzo pic nic e partenza per Arusha in tempo per il volo di rientro in Italia o proseguimento del viaggio.
Giorno 9 Tanzania Italia
Volo di rientro in Italia con arrivo secondo gli operativi aerei.
ESTENSIONI MARE SU RICHIESTA
(617) |