Tanzania Etnica
Kilimanjaro, Manyara, Lago Eyasi, Serengeti, Ngorongoro, Tarangire con visite ai DATOGA e agli HADZABE
TOUR GUIDATO - 9 giorni 8 notti
Giorno 1 - Italia - Tanzania
Partenza in mattinata dall'Italia e arrivo in serata al Kilimanjaro airport di Arusha. Disbrigo delle pratiche di frontiera e incontro con il corrispondente Continentenero Travel in Tanzania. Trasferimento in hotel.
(BB).
Giorno 2 - Arusha - Lake Manyara National Park
Partenza alla volta del lago Manyara con pranzo pic nic con primo fotosafari all'interno del parco del lago Manyara durante il tragitto. Arrivo al campo o al lodge nel pomeriggio inoltrato per la cena e il pernottamento.
Il Lake Manyara National Park è una fascia di terra larga circa 8 e lunga una cinquantina. Grazie alla sua ricchezza animale e vegetale e al lago che gli dà il nome, dal 1981 è diventato riserva della biosfera. La zona nord del parco è caratterizzata da una fitta foresta mentre la zona più a sud vede un affascinante alternarsi di panorami tipici della savana.
Giorno 3 - Lake Manyara - Lake Eyasi
Dopo la prima colazione partenza per il lago Eyasi. Pranzo in corso di viaggio e nel pomeriggio visita alla popolazione dei Datoga, etnica di pastori dalle usanze tradizionali, dove si potrà partecipare alle attività di questo antico popolo. Arrivo al campo o al lodge nel pomeriggio inoltrato per la cena e il pernottamento.
Giorno 4 - Lake Eyasi - Serengeti National Park
Di primo mattino incontro con gli Hadzabe, una tribù composta ormai solo da 1.500 individui a forte rischio di estinzione e ultimi veri cacciatori e raccoglitori dell'Africa orientale. Cacciano con il veleno, colpendo la preda e inseguendola finché il micidiale composto di erbe tossiche non svolge il suo compito uccidendo l'animale. Vivono nei pressi della gola di Olduvai, dove gli antropologi Luis e Mar Leakey trovarono i più antichi resti umani della storia provando l'origine "africana" della razza umana. Quindi partenza verso il Serengeti, con safari lungo il tragitto e pranzo pic nic. Arrivo al campo o al lodge nel pomeriggio inoltrato per la cena e il pernottamento.
Giorno 5 - Serengeti National Park
Colazione al lodge e partenza per un intera giornata di safari nel Parco nazionale del Serengeti con pranzo pic nic e ritorno al lodge o al campo in serata. Il Parco nazionale del Serengeti è una delle più importanti aree protette dell’Africa con una superficie di quasi 15 mila chilometri quadrati. Confinante con il Masai Mara in Kenya forma con questo un immenso ecosistema. Serengeti, in lingua masai, significa "pianura sconfinata" ed è proprio questo che troverete. Spazi infiniti capaci di stregare chiunque. Ricordi magici che rimarranno per sempre nei vostri cuori.
Giorno 6 - Serengeti National Park - Ngorongoro
Colazione e partenza per un nuovo safari nel Serengeti con pranzo in fine mattinata. Quindi partenza alla volta della Ngorongoro conservation area. Lungo il percorso ci si può fermare presso l’Olduvai Gorge luogo di grandissimo interesse archeologico (qui si trovano fossili di animali, utensili ed i resti di ominidi vissuti circa due milioni di anni fa) e presso un villaggio masai per scoprire e conoscere le usanze di questo antico popolo. Nb Le due attività sono opzionali. L’ingresso a Olduvai Gorge costa 3 dollari Usa, mentre per la visita al loro villaggio i Masai chiedono un contributo di 50 dollari Usa a gruppo.
Arrivo al campo o al lodge nel Ngorongoro nel pomeriggio inoltrato per la cena e il pernottamento.
Giorno 7 -Ngorongoro Crater Tour - Tarangire
Dopo la colazione discesa nel cratere di Ngorongoro. Situato a 2200 metri sul livello del mare, misura oltre 16 chilometri di diametro e si estende su un'area di circa 265 chilometri quadrati. Ricchissimo di animali impressiona per il suo particolare ecosistema “chiuso”. Pranzo pic nic e, nel pomeriggio partenza per il Tarangire National Park. Conosciuto per la sua grande popolazione di elefanti è un'area naturale protetta a circa un centinaio di chilometri ad ovest di Arusha, sulla strada che da Arusha scorre verso Dodoma. Prende il nome dal fiume che lo attraversa, il Tarangire. Rispetto ai parchi che visiterete nei prossimi giorni ha un paesaggio lussureggiante e molto più verde rispetto, per esempio al Serengeti. Pranzo pic nic e partenza alla volta del Tarangire con arrivo al campo o al lodge nel pomeriggio inoltrato per la cena e il pernottamento.
Giorno 8 - Tarangire National Park - Arusha
Dopo la colazione, safari nel Parco Nazionale del Tarangire con pranzo pic nic, quindi trasferimento ad Arusha per il il volo di rientro in Italia o di proseguimento del viaggio (altri safari o mare).
Giorno 9 Tanzania Italia
Volo di rientro in Italia con arrivo secondo gli operativi aerei.
ESTENSIONI MARE SU RICHIESTA
(619) |