TANZANIA
I PARCHI DEL NORD E ZANZIBAR
TOUR GUIDATO - 14 Giorni 13 Notti
Giorno 1 - Italia - Tanzania
Partenza in mattinata dall'Italia (o la sera precedente se il viaggio è effettuato con voli Ethiopian) e arrivo al Kilimanjaro airport di Arusha. Disbrigo delle pratiche di frontiera e incontro con il corrispondente Continentenero Travel in Tanzania. Trasferimento in hotel.
(cena non inclusa).
Giorno 2 - Arusha / Tarangire National Park 130km, 2hrs
Dopo la colazione partenza per il Tarangire National Park. Pranzo picnic lungo il tragitto e primo safari nel parco. Conosciuto per la sua grande popolazione di elefanti è un'area naturale protetta a circa un centinaio di chilometri ad ovest di Arusha, sulla strada che da Arusha scorre verso Dodoma. Prende il nome dal fiume che lo attraversa, il Tarangire. Rispetto ai parchi che visiterete nei prossimi giorni ha un paesaggio lussureggiante e ricco di alberi rispetto, per esempio al Serengeti. Pensione completa
Giorno 3 - Tarangire / Lake Manyara National Park 75km, 1hr/30 min
Partenza, dopo la colazione, per il Lake Manyara National Park nella Grande Rift Valley. Visita del Mto wa Mbu village con attività culturali e pranzo presso il villaggio. Quindi safari nel parco. Il Lake Manyara National Park è, in pratica, una fascia di terra larga circa 8 e lunga una cinquantina di chilometri. Grazie alla sua ricchezza animale e vegetale e al lago che gli dà il nome, dal 1981 è diventato riserva della biosfera. La zona nord del parco è caratterizzata da una fitta foresta mentre la zona più a sud vede un affascinante alternarsi di panorami tipici della savana. Pensione completa
Giorno 4 - Lake Manyara/ Serengeti 205km, 4hrs/30min
Colazione al lodge di primissima mattina e partenza verso il lontano Serengeti National Park. Pranzo picnic lungo il tragitto. Lungo la strada si potranno ammirare piccoli villaggi masai e una natura che muta continuamente. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione al lodge. Pensione completa.
Giorno 5 - Serengeti
Colazione al lodge e partenza per un intera giornata di safari nel Parco nazionale del Serengeti, una delle più importanti aree protette dell’Africa con una superficie di quasi 15 mila chilometri quadrati. Confinante con il Masai Mara in Kenya forma con questo un immenso ecosistema. Serengeti, in lingua masai, significa "pianura sconfinata" ed è proprio questo che troverete. Spazi infiniti capaci di stregare chiunque. Un giornata che rimarrà per sempre nel vostro cuore. Pranzo e cena al lodge. Pensione completa
Giorno 6 - Serengeti / Ngorongoro 145km, 3hrs/30min
Colazione al lodge di primissima mattina (ore 6) e safari all'alba nel Serengeti. Ritorno al lodge per una più robusta colazione e quindi partenza alla volta della Ngorongoro conservation area con nuovo safari nel parco del Serengeti. Arrivo al lodge in serata. Pensione completa.
Giorno 7 - Ngorongoro / Arusha 190km, 3hrs - Zanzibar
Dopo la colazione discesa nel cratere di Ngorongoro. Situato a 2200 metri sul livello del mare, misura oltre 16 chilometri di diametro e si estende su un'area di circa 265 chilometri quadrati. Ricchissimo di animali impressiona per il suo particolare ecosistema “chiuso”. Pranzo pic nic e partenza per Arusha con trasferimento al Kilimanjaro airport per il volo su Zanzibar. Da qui trasferimento in hotel secondo categoria scelta.
Giorni 8-12 Zanzibar
Relax, attività marine ed escursioni (facoltative). Dagli hotel si possono organizzare molte attività: snorkeling, scuba diving, gite in barca e molto altro. Da non perdere Stonetown, dove ammirare l’House of Wonders, il Palace Museum, la casa africana di Livingston, il famoso esploratore, la fortezza araba. E poi le strade e i mercati della città, le due cattedrali e le innumerevoli moschee. Ma anche lo Spice Tour, il tour delle spezie oppure Kizimkazi, nella parte sud di Zanzibar, per un tour che vi porterà alla scoperta dei delfini che qui vivono numerosi.
Giorno 13 Zanzibar
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto per il volo di rientro verso l’Italia.
Giorno 14 - Tanzania Italia
Arrivo in Italia secondo gli operativi di volo comunicati alla prenotazione.
|