Informazioni sull'Uganda

L’Uganda si trova sull’Equatore nel cuore dell’Africa. Confina con il Kenya a Est, la Tanzania a Sud, il Ruanda a Sudovest, il Congo a Ovest e il Sudan a Nord, per cui l’Uganda è un Paese senza sbocchi sul mare. Ha una dimensione pari a quella della Bran Bretagna, con un’area di 236,040 kilometri quadrati e una popolazione di circa 25 milioni di abitanti.

Principali Informazioni sul Paese
Capitale: Kampala
Superficie: 236.040 Km quadrati
Superficie d’acqua: 36.330 Kilometri quadrati.
Area di terraferma: 199.710 Kilometri quadrati
Popolazione: 25 millioni (2005)
Lingue: Inglese (ufficiale), Luganda, lingue Bantu, Nilotiche e Swahili.
Religioni: Cattolici 30%, Protestanti 30%, Mussulmani 16%, altri (Pentecoste, tradizionale).
Reddito per famiglia: circa $200 per anno
Governo: Repubblica Presidenziale.
Giorno dell’Indipendenza: 9 Ottobre 1962.
Industrie: Birra, zucchero, cotone e tessile, pesce, tabacco, cemento, caffé e the, bevande e succhi, plastica, farmaci, legno e arredamento.
Agricoltura: Caffè, Tè, Cotone, Vaniglia, Miglio, latte, pollame, carne di capra, frutti tropicali.
Minerali: rame, cobalto, sale.
Accessibilità: Via aerea, Entebbe International Airport; Via terra attraverso Busia e Malaba a Est, Katuna a Ovest e Mutuluka a Sud.

Clima: Tropicale
Temperatura: Per la maggior parte dell’anno ha un clima soleggiato con temperatura raramente sopra i 29 gradi. La temperatura media è di circa 26 gradi, con un massimo di 18-35 gradi e minimo 8-23 gradi a seconda della parte del Paese. Il clima dell’Uganda è ideale, variando dal caldo dei bassopiani al fresco degli altopiani del Kigezi a Sudovest.
Stagioni: Le stagioni delle piogge sono tra marzo-aprile e ottobre-novembre. La stagione secca è tra dicembre e febbraio e tra giugno e agosto. Il regime delle piogge consente due semine e due raccolti per anno in gran parte del Paese, senza bisogno di irrigazione.

Viaggi Africa
I tuoi viaggi in Africa iniziano qui. Ghana, Burkina Faso, Mali, Sud Africa, Namibia, Senegal, Uganda, Niger e molto altro. E ricorda. Prima prenoti meno spendi (e in più sei sicuro di partire).
travel.cn.it